Alpini a Milano

10, 11 e 12 maggio 2019

Campo Base milanese all’Osteria della Stazione l’Originale da Gunnar Cautero per l’Adunata.

Come arrivare e dove alloggiare, ecco il Campo Base per gli Alpini che arriveranno a Milano per l’Adunata. C’è possibilità di parcheggio di camper e furgoni, i partecipanti potranno anche montare le tende autostabilizzate e la mia attività, che sorge a poca distanza, Osteria della Stazione l’Originale Milano in via Popoli Uniti 26, si impegnerà a mettere a disposizione i bagni chimici e le docce, tutti servizi necessari a chi desidera esserci al raduno. Inoltre per chi porterà i muli e avesse bisogno di un alloggiamento notturno abbiamo disponibilità in un centro equestre nelle immediate vicinanze.

I miei trascorsi da alpino mi hanno spinto a offrire un supporto alle “penne nere” del Friuli Venezia Giulia che parteciperanno a questa Adunata Nazionale: io sono originario di Udine e da anni mi occupo di ristorazione friulana in Osteria e per dare una mano agli Alpini ho deciso di rilevare quest’area, di 700 metri quadrati circa, che si trova vicino al ponte della stazione, vicino anche alla zona Corso Buenos Aires, tutto questo è stato possibile grazie alla grande collaborazione con il Fogolar Furlan di Milano (www.fogolarmilano.it) che ha sposato in pieno questa mia iniziativa, siamo un angolo di Friuli nel quartiere NoLo (nord di Loreto).

Da alpino - sono stato congedato sergente dal Battaglione Feltre - volevo fare qualcosa di utile e mettermi a disposizione, perché aver fatto parte degli alpini è come aver indossato la maglia della Nazionale, è un onore che ti resta dentro per tutta la vita. L'adunata è uno dei momenti più importanti su scala nazionale, come filosofia e storia, e dato che ho partecipato ad alcuni raduni in passato, so cosa vuol dire avere strutture di supporto a disposizione.



Info e contatti utili:
whatsapp: 3807613781
mail: oste@osteriadellastazione.it
telefono: 0228381700

Osteria della Stazione l’Originale
via Popoli Uniti 26 Milano

Come arrivare:
MM1 Rovereto
Tram Linea 1 fermata Greco/Rovereto via Martiri Oscuri
Bus Linea 87 fermata sottopasso FS/via Spoleto via Ferrante Aporti

Oste in Stazione s.r.l. P.Iva 07901220967 - PRIVACY - CREDITS